Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia a Casarsa della Delizia potrai trovare semplicemente i professionisti della tua zona e ottenere un primo preventivo gratuito. Compila i campi del modello posizionato sulla pagina del sito o in alternativa telefona al numero indicato. Sarai messo in contatto in maniera gratuita dopo poco tempo e ti saranno fornite qualsiasi informazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno di una relazione è ordinario che, con il scorrere degli anni, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e situazioni disuguali dalle precedenti possono creare disagio e infelicità all'interno del rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista?

Affidarsi al un professionista per contrastare i problemi legati alla coppia garantisce, differentemente da un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che esclusivamente un esperto saprà offrire. Conseguentemente alla sua esperienza saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Casarsa della Delizia, concede di capire le dinamiche riguardanti la coppia, soffermandosi in modo particolare su probabili contrasti che si generano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un viaggio di scoperta del nostro io e del partner. La consapevolezza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Casarsa della Delizia per risolvere problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili ad entrambi. cominciare questo percorso ti aiuta a risolvere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che per forza di cose influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta è in effetti raccomandata anche quando uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è certamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Casarsa della Delizia dà la possibilità al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Casarsa della Delizia