Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da uno a due cm, anche se il formato usato maggiormente è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. In aggiunta, si possono avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio studiato per metterti in contatto con le imprese della tua città, operanti all'interno della provincia di Genova.

Usato nell'edilizia leggera per costruire opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere una zona in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per effettuare lavori di ristrutturazione a Casarza Ligure.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Casarza Ligure?

Cartongesso Casarza Ligure ti permette di ottenere in maniera gratuita e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi a Casarza Ligure. Inserisci la tua richiesta completando il modello visibile online oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e creazione di opere in cartongesso a Casarza Ligure.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue necessità, progettando soluzioni ad hoc.

Quali sono i materiali che vanno a comporre le lastre di cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'uso del cartongesso ha avuto una vasta fortuna. Venduto sotto forma di lastre, il cartongesso non è altro che gesso, minerale poco costoso e reperibile facilmente, compresso fra due fogli di cartone. L'uso massiccio del cartongesso è dovuto alla buona versatilità del materiale. Costruire strutture in cartongesso a Casarza Ligure, oltre a dare origine ad una buona gamma di soluzioni ed usi, permette la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa impossibile tramite altri materiali edili.

Il cartongesso pertanto ha trovato vasto utilizzo sia negli edifici residenziali a Casarza Ligure che nella realizzazione di spazi commerciali ed espositivi, per la diversità di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in breve tempo e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture esistenti, così da poter essere rimosso con la medesima facilità.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle imprese di Casarza Ligure