Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è avuto il bisogno di munirsi di una Certificazione Ambientale?

La normativa, creata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le imprese di Casatenovo verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è unificata ma anche dimostrata.

In base alle direttive europee, il Testo Unico Ambientale mette in evidenza la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 dà la possibilità alle organizzazioni di Casatenovo la programmazione di una politica aziendale conforme agli obblighi dettati dalla norma.

Revisione 2015: la nuova Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è stata pubblicata una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo così quella del 2004. Le aziende di Casatenovo già certificate, avranno 3 anni di tempo per adeguarsi alle nuove prescrizioni. Dopo questo periodo di tempo, le certificazioni rilasciate secondo i criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Casatenovo ti dà la possibilità di ricevere delucidazioni sulle procedure di adattamento alla nuova norma e sui costi previsti. Confrontare le offerte non costa nulla e non prevede alcun vincolo.

In quali reparti aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, indipendentemente dalla tipologia merceologica. Essa infatti mira a formalizzare le procedure di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Casatenovo?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e esaminare molteplici preventivi per la certificazione ambientale.

Ti sarà sufficiente completare il modello che trovi sul nostro portale e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Casatenovo. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona la soluzione più conveniente.

Scopri le offerte e scegli il risparmio!