Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Si può procedere all'impermeabilizzazione di superfici piane senza eseguire demolizioni edili?

È possibile intervenire senza effettuare opere di demolizione ma grazie alla posa di resine impermeabilizzanti, quando lo stato della pavimentazione esistente risulta essere in condizioni buone.

Applicare resine innovative, dunque, consente di impermeabilizzare e deumidificare vari tipi di coperture a Casatenovo, quali terrazzi, tetti, piscine, pavimentazioni e capannoni industriali. La resina, posta direttamente sulla pavimentazione esistente, costituisce una superficie impermeabile e perfettamente adattabile al piano sottostante.

Qual è la causa di infiltrazioni in coperture e superfici piane?

Le superfici piane di uno stabile sono la parte più esposta agli agenti esterni, tra i quali precipitazioni e inquinamento, e dunque quelle con il maggior rischio di danneggiamento. Spesso infatti terrazzi, pavimentazioni e tetti hanno bisogno di lavori di impermeabilizzazione per evitare rigonfiamenti dell'intonaco, distacchi ed ossidazione delle strutture metalliche.

Quali vantaggi hanno le resine impermeabilizzanti?

Anche nel settore delle costruzioni edili a Casatenovo le nuove tecnologie hanno consentito l'utilizzo di resine impermeabilizzanti che, non solamente evitano i disagi prodotti dai lavori edili ma permettono di agire direttamente sulle superfici esistenti. Per questo, le resine sono usate prevalentemente per l'impermeabilizzazione a Casatenovo di edifici in ristrutturazione.

Impermeabilizzare una pavimentazione con resina ha di sicuro molti vantaggi rispetto all'esecuzione di demolizioni edili, quali:
  • tempi di intervento più brevi;
  • nessuna produzione di rifiuti inerti;
  • ridotto impegno economico;
  • garanzia di impermeabilizzazione su l'intero piano trattato;

Preventivi gratuiti per tutti i lavori di Impermeabilizzazione Casatenovo