Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Per quale motivo insonorizzare un locale?

La presenza di forti rumori all'interno degli ambienti può provocare stress e interruzioni all'adempimento delle attività e, ancor più grave, al riposo fisico della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione migliore per combattere la diffusione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di isolamento acustico maggiormente richiesti a Casatenovo troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Suoni sgradevoli esterni o provocati da vicini possono compromettere la salute della persona, come conseguenza del non riposo. Insonorizzando le parti strutturali dell'edificio vi è la possibilità di eliminare la presenza di rumori. Oltre a ciò, un buon isolamento acustico garantisce anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Quali sono i materiali usati per insonorizzare un edificio?

I materiali utilizzati per l'insonorizzazione dei tuoi locali a Casatenovo possono essere di diversa natura tenendo in considerazione i vari bisogni. Per l'isolamento acustico di una casa a Casatenovo è possibile utilizzare diversi materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche e materiali sintetici. Ciascuna di queste tipologie di materiali viene incontro a determinate esigenze di isolamento acustico a Casatenovo.
 
  • Materiali minerali
    Utilizzati principalmente sulle pareti sia perimetrali che divisorie, assicurano un buon isolamento acustico ma anche termico. Sono una tipologia di materiale a buon mercato e resistente nel tempo, con una notevole resistenza ad umidità e muffe. Tra le fibre minerali più usate utilizzate troviamo lana di roccia e di vetro, sia in rotoli che pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali porosi e fibrosi, utilizzati prevalentemente per ridurre il calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti e nei solai. Tra questi elenchiamo il sughero, (ottimo per garantire anche l'isolamento termico), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali canapa, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali sintetici
    Usati nell'isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di eliminare il calpestio, sono apprezzabili per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più usati sono polistirene e poliuretano espanso.

Liberati da fastidiosi rumori!

Intervenendo sulle strutture con materiali di qualità ed innovativi potrai insonorizzare in parte o completamente la tua abitazione, il tuo negozio o il tuo capannone industriale. Ditte di Casatenovo saranno capaci di pianificare con te la soluzione più idonea alle tue necessità, consigliandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Casatenovo è un servizio che ti consente di avere uno o più preventivi di spesa per i lavori di insonorizzazione, dalla progettazione alla realizzazione.

Visualizza più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Casatenovo