Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge in materia individua i parametri acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può succedere, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano insufficienti a garantire il riposo e si abbia pertanto la necessità di effettuare lavori di isolamento acustico. Intervenire con opere di insonorizzazione offre la possibilità di bloccare la propagazione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da ostacolare il riposo e le attività quotidiane. Usando tecniche e materie innovative nel campo delle costruzioni si ha la possibilità di bloccare la trasmissione delle onde sonore. A tale scopo si usano due tipi di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere le onde sonore bloccandone la trasmissione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, ossia che catturano l'energia sonora trasformandola in calore.

Perché insonorizzare un ambiente?

La presenza di fastidiosi rumori all'interno degli ambienti può causare stress e interruzioni allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al bisogno di riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per proteggere l'ambiente dal rumore

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico Besana in Brianza

Isolamento acustico Besana in Brianza è il servizio che ti offre la possibilità di metterti in contatto con una o più ditte della tua zona per ottenere un preventivo di spesa riguardo i lavori di isolamento acustico negli edifici.
Per ottenere gratuitamente i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà inviare la tua richiesta attraverso il modello che puoi vedere sul nostro sito oppure chiama i nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Ottieni diversi preventivi dalle imprese della tua città!