Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne usato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la costruzione di coperture, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in modo intensivo per decine di anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche numerosi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua grande diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in molte zone del comune di Casatenovo.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza pericolosissima capace di causare patologie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo molti anni a causa di un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'etere fibre altamente nocive che possono causare cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per difendere la salute di tutti. Se secondo te alcune parti della tua abitazione sono costituiti da amianto, contatta un professionista di Casatenovo il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Casatenovo?

Data la pericolosità dell'amianto, chi necessita di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Casatenovo e fa parte di alcune categorie, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti per lo smaltimento di eternit a Casatenovo è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In breve tempo potrai confrontare diversi preventivi dalle ditte che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Casatenovo e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto