Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Casatisma ti offre la possibilità di contattare i garden designers di Casatisma per la progettazione e realizzazione di giardini, parchi e ambientazioni scenografiche.

La progettazione dell'area esterna è di sicuro essenziale per valorizzare l'abitazione, poiché il giardino delinea l'ambientazione entro cui si colloca. Diviene pertanto necessario considerare l'architettura dell'abitazione, equilibrando tra la parte interna e quella esterna.

Attraverso la collaborazione di architetti del verde e giardinieri specializzati, il nostro servizio di progettazione giardini a Casatisma è in grado di redarre preventivi di spesa su misura per la progettazione del tuo giardino.

Come pianificare uno spazio verde?

Progettare un giardino significa in primo luogo considerare i fattori che influenzano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che possiamo impiegare per effettuare i lavori di manutenzione.

Con l'obiettivo di trovare un buon compresso fra estetica e manutenzione, gli specialisti di Progettazione Giardini a Casatisma ti mostreranno soluzioni su misura esaminando l'utilizzo dello spazio, la temperatura, la forma del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile ottenere differenti preventivi per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Inviando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali esposizione al sole, metratura e desideri, potrai ricevere preventivi chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti garantiranno proposte capaci di adeguarsi ad qualunque tipologia di spazio, dai giardini di ridotte dimensioni fino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una programmazione minuziosa visto che è essenziale considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si intende realizzare il giardino. Per questo è consigliato rivolgersi a studi professionali di Casatisma che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Per realizzarlo si preferisce in genere vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non supera i 15 centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo necessita di una maggiore manutenzione e viene creato su terrazze e aree pedonali. Le piante con cui si realizza possono essere diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 centimetri.

Ricevi tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!