Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione frazionamento catastale

A cosa serve il Frazionamento Catastale a Cascia?

Come esprime il termine il Frazionamento è la divisione di un'unità in più parti. Questo permette di vendere le singole unità distintamente. Frequentemente si verifica questa esigenza in caso di successione ereditaria per rendere più agevole l'assegnazione dei beni in compendio.

Quando si tratti di Frazionamento di un immobile si avrà un aumento di valore: si otterranno infatti due unità immobiliari da quella unica originaria. È per questo che può risultare molto vantaggioso effettuare il Frazionamento Catastale nel comune di Cascia.

Per poterlo effettuare deve essere presentata una CILA allo Sportello Unico dell'Edilizia del comune di Cascia come indicato anche nella Legge 164/2014.

Come posso ottenere più preventivi per Frazionamento Catastale Cascia?

Puoi richiedere gratuitamente più preventivi per il Frazionamento Catastale a Cascia tramite Comune.Info

Sarà sufficiente compilare il form che trovi nella pagina o in alternativa chiamare il numero telefonico indicato. In breve tempo sarai contattato dai professionisti di Cascia e avrai la possibilità di chiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno. Hai così la comodità di metterti in contatto con i professionisti che operano nel tuo territorio ed ottenere senz'altro prezzi vantaggiosi.

Il servizio preventivi è assolutamente gratuito.

Frazionamento Catastale terreni: cosa cambia?

Il Frazionamento Catastale può essere eseguito sia su terreni che su immobili. Le leggi di riferimento chiaramente sono diverse nei due casi.

Quando si procede al frazionamento di un immobile si deve tenere conto di norme igienico-sanitarie e di regolamenti comunali riguardo al massimo volume sviluppabile. In caso di frazionamento di terreni sono previste misure di estensione minima di cui tenere conto.

Sono previste molte eccezioni in determinati casi specifici e per questo è fondamentale rivolgersi ad un professionista. Potrai trovarlo con Comune.info.

Visualizza le nostre offerte e scegli la convenienza!