Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il diffuso uso del cartongesso nell'edilizia a secco, in particolar modo nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico poiché facilmente reperibile. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava contenuto tra due fogli di cartone e si trova in commercio in lastre oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture decorative, mediante la molteplicità di forme possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, strutture in cartongesso come velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente.

Anche a Cascina l'uso del cartongesso si configura la soluzione ottimale per costruire opere realizzabili in in poco tempo, che siano economiche ma contemporaneamente durature negli anni.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, ha una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la creazione di opere e strutture ornamentali sia come isolante.

Aggiungendo specifici additivi, si possono creare opere in cartongesso adatte a diversi utilizzi. È possibile esaminare preventivi per costruzioni di strutture in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrorepellente;
  • blocchi per uso esterno;

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Cascina?

Cartongesso Cascina ti dà la possibilità di avere gratuitamente e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti attivi a Cascina. Invia la tua richiesta compilando la scheda visibile online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Cascina.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue necessità, pianificando soluzioni su misura.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte commerciali dei cartongessisti di Cascina