Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Che tipo di funzioni spettano al Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza?

Quello del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è un ruolo di importanza basilare poiché svolge la funzione di rappresentare i lavoratori. Tra i compiti che spettano al RLS ci sono:
  • promozione di attività volte a promuovere la prevenzione e la tutela dei lavoratori;
  • essere parte consultiva riguardo la valutazione dei rischi;
  • partecipazione alle riunioni riguardanti la sicurezza dei lavoratori;
  • obbligo di segnalare al datore di lavoro i rischi individuati.

Come ricevere preventivi gratuiti per Corso RLS Casella?

Per richiedere informazioni sulla spesa relativa al Corso RLS Casella dovrai solo compilare il modulo che visualizzi sulla nostra pagina web oppure chiamare i nostri operatori al recapito telefonico dedicato. Sarai così messo in contatto con i nostri collaboratori di Corso RLS Casella per visualizzare gratuitamente preventivi di spesa.

La ricezione dei preventivi a Casella è gratuita e non presuppone vincoli di spesa.

In cosa consiste la formazione del RLS?

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Casella ha diritto a una particolare formazione sui possibili rischi riscontrabili negli ambienti lavorativi, sulla sicurezza e salute dei lavoratori. Egli, pertanto, rappresenta i lavoratori per quanto concerne tali aspetti.

I Corsi RLS a Casella prevedono, così come stabilito dalla normativa, una durata di almeno 32 ore, ripartite in unità, nelle quali saranno affrontati argomenti riguardo la normativa su prevenzione e sicurezza sul posto di lavoro, la valutazione dei fattori di rischio, i principali soggetti coinvolti, l'individuazione di misure organizzative e tecniche atte alla prevenzione e protezione.

Cerca la proposta più vantaggiosa!