Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e precisa i requisiti e le caratteristiche necessarie per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La normativa Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione dei sistemi di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le imprese di Caselle Landi, così come tutte le aziende della UE, sono tenute a considerare i profili aziendali legati alla tutela territoriale e alla salvaguardia dell'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore importante nella crescita dell'uomo, non può essere tralasciato nella programmazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Caselle Landi, infatti, deve attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle del territorio.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) comporta il miglioramento delle prestazioni ambientali ela contemporanea diminuzione dell'impatto ambientale.

Per le aziende di Caselle Landi, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Certificazione Iso 14001 Caselle Landi è stato realizzato proprio per fornire alle imprese locali informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sui passi da compiere per certificarsi.

In quali ambiti aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione, a prescindere dalla merce prodotta. Essa in effetti mira a formalizzare le procedure di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Caselle Landi è quello di predisporre, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Caselle Landi?

Tramite il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e esaminare molteplici preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente riempire il modello che vedi sul nostro sito web e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Caselle Landi. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Ricevi le offerte e scegli il risparmio!