Come si ottiene il Cambio di Destinazione d'Uso?

Un cambio di destinazione d'uso nel comune di Caselle Lurani può essere di due tipi: con la realizzazione di opere o senza la realizzazione di opere. A seconda del caso e tenuto conto le norme locali in materia si potrà inquadrare bene la situazione e capire se si deve richiedere una SCIA o una DIA.
Oltre ai richiesti permessi bisognerà versare al comune gli oneri di urbanizzazione.

Cambio di destinazione d'uso: si può sempre fare?

Non sempre si può realizzare un cambio di destinazione d'uso. Ogni lotto di terreno ha assegnato per legge un limite volumetrico di costruzione.

Non si può creare volumetria al limite massimo. Cantine e box ad esempio non sono ricomprese nel volume massimo perciò se si volessero destinare ad uso diverso si rischierebbe di incappare nel limite volumetrico.

Oltre ai limiti di volume esistono vincoli di destinazione che potrebbero costituire un ostacolo al cambio di destinazione d'uso a Caselle Lurani. È necessario fare anche attenzione a quello che è stabilito nel regolamento condominiale il quale potrebbe prevedere dei divieti.
Ad esempio alcuni regolamenti di condominio vietano di destinare gli spazi privati ad uso commerciale. Utilizzare il servizio Cambio di Destinazione d'Uso Caselle Lurani faciliterà in tutto il procedimento.

Cambio di destinazione d'uso Caselle Lurani: quanto ti verrà a costare

Bisogna premettere che nel calcolare la spesa per un cambio di destinazione d'uso a Caselle Lurani si deve tenere conto di diversi fattori:
  • spese per le opere di modifica nel caso in cui si debbano effettuare
  • onorario del professionista che si occupa della pratica e del relativo progetto
  • oneri di urbanizzazione o per l'istruzione della pratica
Effettuando una richiesta di preventivo utilizzando comune.info otterrai più previsioni del costo. Maggiori saranno le informazioni che inserirai nella richiesta e maggiore sarà vicino alla realtà il preventivo.

Contatta i tecnici nel tuo comune!