Ecco un'idea di quanto ti verrà a costare il cambio di destinazione d'uso.

Premesso che nel calcolare il costo per un cambio di destinazione d'uso a Casignana si devono considerare diversi fattori:
  • spese per i lavori nel caso in cui siano indispensabili per il cambio
  • onorari dei professionisti che si occupa della pratica e del relativo progetto
Inoltrando una richiesta di preventivo tramite comune.info otterrai più previsioni del costo. Maggiori saranno le informazioni che inserirai nella richiesta e maggiore sarà aderente alla realtà il calcolo.

Come si ottiene un Cambio di Destinazione d'Uso?

Il cambio di destinazione d'uso presso Casignana può avvenire in due modi: con la realizzazione di opere o senza la realizzazione di opere. A seconda del caso e tenute in considerazione le normative locali che riguardano questa materia specifica si potrà individuare se è il caso di depositare una SCIA o richiedere un permesso di costruire.
Oltre a ciò in qualsiasi comune sarà necessario pagare gli oneri di urbanizzazione.

Cambio di destinazione d'uso: è sempre possibile?

Non è così scontato che si possa sempre effettuare un cambio di destinazione d'uso. Ogni lotto ha per legge un coefficiente volumetrico di costruzione.

Non si può creare volumetria al limite massimo. I box e le cantine ad esempio sono escluse dal calcolo del volume perciò volendole destinare ad uso abitativo si rischierebbe di incappare nel limite volumetrico.

Oltre al limite di volume ci sono vincoli di destinazione che potrebbero rappresentare un ostacolo al cambio di destinazione d'uso nel comune di Casignana. Fate attenzione a quanto stabilito nel regolamento di condominio il quale potrebbe riportare dei divieti.
Per fare un esempio alcuni regolamenti condominiali prevedono espresso divieto di adibire gli spazi privati ad uso commerciale. Avvalersi del servizio Cambio di Destinazione d'Uso di Casignana agevolerà in tutto il procedimento.

Contatta gli esperti a Casignana!