Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Casina?

Questo servizio ti permette di ottenere gratuitamente e senza impegno più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio di Casina. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che trovi sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura e creazione di opere in cartongesso a Casina.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue necessità, pianificando soluzioni su misura.

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore varia da 1 a 2 cm ma il formato usato più comunemente è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. Inoltre, si possono avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Casina è un servizio pensato per metterti in contatto con le ditte della tua città, attive in provincia.

Usato nell'edilizia leggera per realizzare opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia all'interno di nuove costruzioni sia per far fronte a ristrutturazioni a Casina.

Per quale motivo è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il diffuso utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, è connesso al fatto che si tratta di un materiale molto economico poiché facilmente reperibile. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava contenuto tra due piani di cartone e si trova in commercio in lastre o blocchi.

Viene usato sia per l'isolamento delle pareti che per la realizzazione di strutture decorative, per merito della varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali che per essere adatti a qualunque stile.

L'utilizzo del cartongesso a Casina si configura un'ottima soluzione per creare strutture da realizzare in in breve tempo, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature negli anni.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte commerciali dei cartongessisti di Casina