Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione cimici
La cimice da letto, scientificamente chiamata cimex lecturarius, sono minuscoli insetti ematofagi dotato di un corpo dalla figura appiattita e colore bruno, con misure che vanno dai 3 agli 8 millimetri.

Quali sono i sintomi per individuare la presenza di cimici del letto a Casirate d'Adda?

Cogliere la presenza di questi parassiti non è semplicissimo, quando la cimice è ancora allo stato di larva è impossibile vederla ad occhio nudo. L'avvistamento dell'animale, dunque, suggerisce che il grado dell'infestazione dei parassiti sia in una fase piuttosto avanzata.

Le cimici da letto, non amando la luce, si celano tra cuciture di materassi, spaccature, spacchi negli arredi e zoccolo sul perimetro del pavimento.

Vi sono però differenti segni che indicano la presenza di cimici da letto, quali ad esempio:
  1. macchie di una colorazione scura sulle lenzuola;
  2. rigonfiamenti cutanei sulla cute, principalmente nelle zone a contatto con il letto;
  3. fastidioso desiderio di grattarsi;
  4. piccole macchie di sangue sul letto;
  5. odore dolce;
  6. uova, visibili ad occhio nudo.

Presenza di cimici del letto: come intervenire

È assolutamente da scongiurare l'intervento per mezzo di una disinfestazione «fatta in casa» poiché si corre il pericolo di stanare gli insetti e ampliare l'infestazione anche negli altri vani. Proprio per questo è importante:
  1. non utilizzare tradizionali insetticidi che si trovano in commercio, poiché si rischia di far uscire i parassiti e diffonderli in altri luoghi;
  2. cambiare posto a abiti o complementi d'arredo in altre stanze;
  3. non andare a dormire in altri posti, perché si rischia di estendere altrove la presenza di cimici;
  4. contattare una ditta di tecnici nell'eliminazione delle cimici da letto.
Contattando il numero telefonico oppure inoltrando una tua richiesta attraverso la compilazione dell'apposito form che trovi in questa pagina, verrai messo in contatto con i professionisti della disinfestazione cimici da letto a Casirate d'Adda per visionare più di un preventivo, allontanando in tal modo il problema delle cimici.

Stringi i tempi! Elimina il problema rapidamente contattando una ditta di Casirate d'Adda specializzata in cimici da letto!