Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne utilizzato soprattutto nelle lavorazioni edili per la costruzione di tettoie, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in modo intensivo per molti anni ed in questo tempo furono realizzati anche diversi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua enorme popolarità è possibile sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di Caslino d'Erba.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale tossico che causa malattie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo molti anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'aria fibre molto pericolose che possono causare cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per tutelare la salute di tutti. Se secondo te alcune parti della tua abitazione possano contenere amianto, contatta un esperto di Caslino d'Erba nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Caslino d'Erba?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Caslino d'Erba e soddisfa dei requisiti specifici, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti per il servizio di rimozione eternit a Caslino d'Erba ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In qualche minuto avrai la possibilità di valutare molteplici preventivi dalle ditte abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Caslino d'Erba e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con esperti per la Bonifica dell'Amianto