Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Cosa fa il Garden Designer a Casnate con Bernate?

In tempi recenti si è assistito all'emergere di una nuova professione che, tramite un approccio multidisciplinare, è focalizzata nella progettazione, creazione e collocazione del verde nelle aree cittadine, cioè il Garden Designer.

Fare riferimento ad un Garden Designer di Casnate con Bernate vuol dire essere sicuri di realizzare soluzioni capaci di congiungere le nostre abitudini con il valore estetico del giardino, avendo sempre in considerazione l'ambiente nel quale ci troviamo.

Il nostro team di collaboratori sarà capace di offrirti diverse soluzioni per la progettazione della tua area verde, considerando le tue preferenze e bisogni ma anche del contesto in cui si trova ad operare.

Ottieni i preventivi per la progettazione Giardini a Casnate con Bernate!

Riempiendo il form che visualizzi sulla nostra pagina, sarà possibile ricevere più offerte dei nostri collaboratori per la creazione di giardini e parchi privati, residenziali e condominiali.
Sarai ricontattato in breve tempo dai nostri specialisti a Casnate con Bernate, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino necessita di una programmazione accurata visto che si deve considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si intende disporre il giardino. Per questo è opportuno affidarsi a studi professionali di Casnate con Bernate che operano nel settore della progettazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Indicato per le grandi superfici comporta poca manutenzione. È realizzato con bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 15 cm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo necessita di una manutenzione maggiore ed è creato su terrazzi e differenti tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con la quale è realizzato può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Visualizza tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!