Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia a Casola in Lunigiana potrai rintracciare semplicemente ognuno dei professionisti del tuo comune e avere un primo preventivo senza alcun costo. Inserisci i dati nel modulo che vedi di fianco o alternativamente chiama il numero dedicato. Verrai ricontattato in maniera gratuita dopo poco tempo e potrai ricevere eventuali informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nel una relazione è normale che, di conseguenza al scorrere degli anni, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e condizioni varie dal solito possono creare rotture e dispiaceri nel la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista?

Iniziare un percorso con un terapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione super partes che solamente un esperto sarà in grado di avere. Per mezzo della sua professionalità opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Casola in Lunigiana, fa in modo di capire gli sviluppi riguardanti la coppia, soffermandosi particolarmente su eventuali contrasti che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia rende possibile iniziare un viaggio di scoperta della nostra persona e del partner. Conoscere se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso vantaggioso e prolifico.

Contatta un terapeuta a Casola in Lunigiana per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che senza dubbio influenzano la coppia indirettamente. La seduta presso un terapeuta è infatti raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è senz'altro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Casola in Lunigiana dà la possibilità al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Casola in Lunigiana