Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Quali sono le tecniche per realizzare una pavimentazione in resina a Casola Valsenio?

La resina si presenta in forma liquido viscosa. Ci sono varie tecniche per applicarla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcune persone tentano di sperimentare il fai da te, ma la scelta della tecnica da utilizzare e ancor prima della resina giusta tra le tante nonchè la valutazione di tutti gli elementi utili alla scelta lo rendono sconsigliabile essendo troppo elevato il rischio di commettere errori e alla fine trovarsi a spendere di più.

Quali vantaggi offre il pavimento in resina a Casola Valsenio?

Nella posa pavimenti in resina la sostanza impiegata, per la sua plasticità, si distribuisce in modo uniforme formando uno strato unico ed il risultato è un pavimento senza fuga che con il passare del tempo non accumulerà polvere ne' residui di alcun genere.

È una pavimentazione antimacchia. La consistenza della resina fa si che il pavimento non sia poroso e quindi assorbente. Nell'ipotesi in cui vi cadesse qualcosa si può pulire con il semplice utilizzo di acqua e sapone.

Si può anche realizzare un pavimento in resina sopra al vecchio pavimento senza smantellarlo. Lo strato di resina è talmente esiguo (può essere di pochi millimetri) che non si presenta il bisogno di ridurre le dimensioni di porte e soglie.

I pavimenti in resina sono semplici da pulire e mantenere. La durata è pressochè infinita, ma c'è da dire che soprattutto alcune tonalità possono ingiallire se sottoposti ai raggi diretti del sole. Questo fenomeno accade solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

Cos'è il pavimento in resina?

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza che si utilizza per la loro realizzazione: la resina, una sostanza dalle notevoli proprietà plastiche.
La sostanza ha origini molto antiche. In passato venivano utilizzate resine naturali, in tempi moderni invece la stragrande maggioranza di resina è di natura chimica.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e vengono usate per creare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine sintetiche sono di aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la medesima capacità di acquistare maggior durezza a contatto con calore o freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine industriali gli impieghi sono svariati, dalla produzione di oggetti artistici al al campo del restauro. Un campo di particolare interesse è quello dei pavimenti in resina.

I pavimenti in resina nella zona di Casola Valsenio si possono installare su ogni tipo di superficie preesistente opportunamente trattata. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di creare finiture di ogni genere. Realizza anche tu un pavimento in resina a Casola Valsenio nella tua casa. Scopri le ditte che operano nel settore della posa in opera di pavimenti in resina nella zona di Casola Valsenio.

Esamina più preventivi per Pavimenti in Resina a Casola Valsenio