Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Cosa fa il Garden Designer a Casola Valsenio?

Recentemente si è assistito all'emergere di una nuova figura professionale che, in virtù un'ottica multidisciplinare, è specializzata nella progettazione, creazione e distribuzione del verde nelle aree cittadine. Stiamo parlando del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer di Casola Valsenio vuol dire ottenere soluzioni capaci di congiungere le nostre abitudini con il valore estetico dello spazio verde, considerando sempre l'ambiente nel quale ci troviamo.

Il nostro team di collaboratori sarà in grado di suggerirti varie soluzioni per la realizzazione del tuo spazio verde, esaminando i tuoi gusti ed esigenze ma anche dell'ambientazione in cui si troverà ad operare.

Come pianificare uno spazio verde?

Realizzare uno spazio significa innanzitutto prendere in considerazione i fattori che influiscono sulla crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie necessità abitative e il tempo che possiamo impiegare per le opere di manutenzione.

Trovando un compromesso fra estetica e necessità di manutenzione, gli specialisti di Progettazione Giardini Casola Valsenio ti proporranno soluzioni personalizzate valutando l'utilizzo dell'area verde, la temperatura, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile avere diversi preventivi di spesa per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Immettendo una descrizione precisa e indicando le caratteristiche del tuo giardino informazioni dettagliate quali esposizione al sole, superficie e desideri, potrai ricevere preventivi chiari e su misura. I nostri tecnici ti assicureranno proposte capaci di adeguarsi ad qualunque tipologia di spazio, dai giardini di dimensioni minime fino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione minuziosa poiché occorre considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si desidera disporre il giardino. Per ciò è consigliato rivolgersi a architetti specializzati di Casola Valsenio che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Consigliato per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Per la sua realizzazione si preferisce in genere vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 15 cm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo prevede una maggiore manutenzione e viene creato su terrazzi e diverse tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con la quale si realizza può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Guarda le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!