Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Casole d'Elsa?

Questo servizio ti permette di avere gratuitamente e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio di Casole d'Elsa. Inoltra la tua richiesta completando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Casole d'Elsa.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, così da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue necessità, progettando insieme a te soluzioni ad hoc.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da uno a due cm, anche se il formato utilizzato maggiormente è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo. Inoltre, il cartongesso permette di avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio pensato per mettere in contatto utenti ed aziende della tua zona, che operano all'interno della provincia di Siena.

Impiegato nell'edilizia per la costruzione di strutture "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per suddividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia all'interno di nuove costruzioni sia per effettuare ristrutturazioni di vecchi edifici.

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il vasto uso del cartongesso nell'edilizia leggera, in particolar modo nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, è connesso al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi economico. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava contenuto tra 2 piani di cartone e è commercializzato sotto forma di pannelli oppure blocchi.

È usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per creare strutture decorative, grazie alla molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee pulite che per rivelarsi adatti a qualsiasi ambiente.

L'uso del cartongesso a Casole d'Elsa rappresenta la soluzione ottimale per creare opere da realizzare in tempi rapidi, che non siano costose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Preventivi gratuiti dalle ditte della tua provincia? Chiamaci per ricevere tutte le migliori offerte