Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia a Caspoggio avrai la possibilità di rintracciare in maniera facile ognuno dei terapeuti della tua città e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che vedi qui o telefona al nostro numero. Verrai ricontattato in modo gratuito in breve tempo e potrai ricevere qualsiasi notizie sui cicli di terapia esistenti.

All'interno di una relazione è normale che, con il scorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e condizioni disuguali dalle precedenti possono creare ostilità e dispiaceri nel la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista?

Avviare un percorso con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia assicura, rispetto ad un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che soltanto un professionista è in grado di avere. Di conseguenza alla sua esperienza opererà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Caspoggio, aiuta a conoscere le dinamiche che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione soprattutto su potenziali contrasti che si creano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di iniziare un itinerario di introspezione del nostro io e del partner. La comprensione di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta a Caspoggio per risolvere problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche collegabili ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta viene effettivamente indicata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è sicuramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Caspoggio dà la possibilità al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Caspoggio