Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali vantaggi ha cartongesso?

Questo tipo di materiale, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, ha un'ampia diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di opere ornamentali che come isolante.

Per mezzo dell'aggiunta di specifici additivi, è possibile costruire opere in cartongesso adatte a differenti utilizzi. È possibile visualizzare preventivi per realizzazioni di strutturea Cassano Irpino in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrorepellente;
  • pannelli per uso esterno;

Come funziona il servizio Cartongesso Cassano Irpino?

Cartongesso Cassano Irpino ti permette di avere in modo gratuito e senza impegno più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Invia la tua richiesta compilando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Cassano Irpino.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue necessità, trovando insieme a te soluzioni personalizzate.

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, è connesso al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque economico. Il cartongesso infatti non è altro che gesso compresso fra 2 piani di cartone e è commercializzato in pannelli oppure blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per creare strutture ornamentali, per merito della varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali che per rivelarsi adatti a ogni ambiente.

L'uso del cartongesso a Cassano Irpino è un'ottima soluzione per costruire opere realizzabili in tempi brevi, che siano economiche ma anche durature negli anni.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali dei cartongessisti di Cassano Irpino