Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, creata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto deve essere standardizzata ma anche documentata.

In base alle direttive dell'Unione Europea, il Decreto legislativo 152 del 2006 si sofferma sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Adottare la Iso 14001 dà la possibilità alle attività di Cassano Irpino la programmazione di una politica aziendale che tenga presenti gli obblighi previsti dalla norma.

Nuova edizione Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è stata pubblicata una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo di fatto quella del 2004. Le aziende di Cassano Irpino già certificate, avranno al possibilità di adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Trascorso questo periodo di tempo, le certificazioni concesse secondo i criteri previsti dalla versione 2004 non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Cassano Irpino per ricevere informazioni sulle procedure di adattamento all'attuale versione della norma e sui costi previsti. Visualizzare le offerte non costa nulla e non prevede alcun obbligo d'impegno.

In quali ambiti aziendali è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, a prescindere dalla merce prodotta. Questa infatti tende a standardizzare le procedure di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Cassano Irpino è quello di progettare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Cassano Irpino?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella zona e ricevere diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente completare la scheda presente sulla nostra pagina web e avrai in breve tempo le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Visualizza le offerte e scegli il risparmio!