Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il gestore del servizio Raccolta Differenziata del tuo Comune! Questo servizio che ti proponiamo è pensato per imprese, enti pubblici ed organizzazioni.

Lo smaltimento di Raee a Cassano Irpino, come in qualsiasi altra città d'Italia, è attualmente uno dei temi fondamentali per salvaguardare il territorio e tutelare l'ambiente. Dati recenti mostrano l'aumento della produzione di rifiuti i-tech: nel Vecchio Continente la quantità di Raee costituisce il 4% del totale di rifiuti urbani.

Cosa intendiamo quando parliamo di Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche?

Ognuno dei cassanesi si trova, per forza di cose, ad affrontare il problema dello smaltimento di Raee.
Per Raee si intendono i rifiuti derivanti da ogni oggetto che per svolgere il suo compito ha bisogno di energia elettrica. Generalmente, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • Raee domestici, ossia i rifiuti derivanti da apparecchi di uso familiare oppure analogo. Si tratta principalmente di piccoli elettrodomestici.
  • Raee professionali. Sono rifiuti che derivano da macchinari utilizzati nell'industria.

Perché smaltire i Raee?

Il progresso della tecnologia e il nostro approccio ad essa porta alla formazione di un'enorme quantità di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Secondo i recenti dati, nel nostro paese si è giunti a produrre quasi un milione e mezzo di tonnellate di Raee: ogni cittadino ne produce quindi circa 16 kg. Soltanto un quarto di questi viene smaltito nel modo corretto.

L'importanza di un corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche è dovuta in primo luogo alla possibilità il riutilizzo di molteplici materie (ben 14), come:
  • rifiuti di prodotti plastici;
  • metalli (oro, argento, rame, terre rare).

Chi devo contattare per lo smaltimento dei Raee a Cassano Irpino?

Se sei un'aziente, un ente o un'associazione, oppure hai necessità di disfarti grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque vanno messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti Cassano Irpino ti dà la possibilità di ricevere più preventivi dalle aziende di smaltimento della tua città.

Completa il form online. Avrai in tempi brevi i preventivi e potrai scegliere la proposta più conveniente senza nessun obbligo di impegno.

Mettiti in contatto con le aziende e confronta i preventivi!