Trova tutte le informazioni sui terremoti a Cassano Irpino. Il nostro servizio ti consentirà di guardare in qualsiasi momento gli ultimi aggiornamenti sui terremoti a Cassano Irpino e di conoscere i terremoti che nel corso degli anni si sono registrati nel tuo Comune, ti basterà consultare l'archivio dei sismi negli ultimi anni per conoscere la storia dei terremoti a Cassano Irpino. Avrai, inoltre, la possibilità di, trovare la zona sismica di cui fa parte Cassano Irpino e conoscere la rischiosità sismica.

Anche se non sempre percepiti dai cittadini, ogni giorno sul nostro pianeta si scatena un numero elevatissimo di terremoti, causati dal movimento delle placche tettoniche che formano la crosta del Pianeta. Lo scontro tra due zolle, generando la vibrazione del terreno, emette quantità elevate di energia (magnitudo), scatenando i terremoti.

Cerca notizie sulle scosse sismiche a Cassano Irpino in tempo reale, sull'area dell'epicentro e sui luoghi raggiunti dalla scossa di terremoto. La cartina ti permetterà di scoprire il punto e tutte le zone interessate dal sisma.

Il territorio del Bel Paese è suddiviso in tre zone sismiche, tutte con un differente grado di rischio terremoto. Usufruendo di questo servizio, non solo avrai la possibilità vedere il distretto sismico del quale fa parte il tuo Comune, ma anche il magnitudo delle scosse che hanno interessato il comune di Cassano Irpino.

Trova tutte le informazioni sui terremoti a Cassano Irpino. Scopri l'epicentro del sisma, la sua profondità ed il grado di intensità tramite i valori della scala Richter.

Trovare tutte le informazioni e scoprire i sismi avvenuti a Cassano Irpino negli anni passati utilizzando la cronologia dei terremoti è piuttosto semplice e potrai farlo con qualunque dispositivo esplorando la mappa interattiva.

Terremoti nell'area di Cassano Irpino con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.