Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

In cosa consiste il Certificato di Agibilità?

Grazie al nostro servizio potrai richiedere la redazione del Certificato di Agibilità a Cassano Magnago

Il titolo III del Testo Unico dell’Edilizia prevede l'obbligo che qualsiasi unità abitativa abbia un’attestazione che indichi l’esistenza di condizioni di sicurezza, di condizioni igieniche, e ancora di condizioni di salubrità degli ambienti e degli impianti, e la loro rispondenza agli standard richiesti nella regolamentazione.

Se vuoi acquistare, vendere o locare un locale, devi necessariamente avere il Certificato di Agibilità, che altro non è che il vecchio Certificato di Abitabilità.

In quali circostanze va richiesto il Certificato di Agibilità a Cassano Magnago?

La normativa stabilisce che il Certificato di Agibilità, ormai ex Certificato di Abitabilità a Cassano Magnago deve essere stilato nei seguenti casi:
  • Realizzazione di una nuova costruzione
  • sopraelevazione di un immobile preesistente
  • Ristrutturazioni che apportino modifiche sostanziali
  • Modifica destinazione d'uso
La richiesta deve essere inoltrata entro 15 giorni dalla conclusione dei lavori. Sono previste sanzioni pecuniarie fino a 464 euro in caso di mancata richiesta nei quindici giorni. Entro trenta giorni dalla presentazione della domanda il Comune deve fornire una risposta. Se ciò non avviene vale la regola del silenzio-assenso.

Come puoi ottenere il servizio Certificato di Agibilità a Cassano Magnago?

Per ricevere i preventivi da confrontare, dovrai contattare il numero indicato oppure se preferisci puoi scrivere la richiesta nel form.

In tempi brevi riceverai i vari preventivi. Avrai la possibilità di scegliere senza alcun obbligo. Se ti affiderai al servizio Certificato di Agibilità a Cassano Magnago avrai tutti i vantaggi di un servizio vicino a casa tua risparmiando energie e denaro.

Confronta vari preventivi per Certificato di Agibilità Cassano Magnago (ex Certificato di Abitabilità)