Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori in casa può provocare stress e disturbi all'adempimento delle attività e, ancor peggio, al bisogno di riposo della persona. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per ridurre la propagazione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di isolamento più richiesti a Cassano Spinola vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Fastidiosi rumori proventienti dall'esterno oppure provocati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, a causa del mancato riposo. Isolando acusticamente le parti strutturali dell'edificio è possibile diminuire notevolmente la propagazione di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte garantisce anche un buon isolamento termico degli ambienti.

Liberati da fastidiosi rumori!

Agendo sulle strutture con prodotti di qualità ed innovativi potrai isolare in parte oppure completamente la tua casa, il tuo locale commerciale o il tuo capannone industriale. Ditte di Cassano Spinola saranno in grado di pianificare insieme a te la soluzione più idonea ai tuoi bisogni, consigliandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Cassano Spinola è il servizio che ti dà la possibilità di visionare diverse proposte per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Quali sono i materiali utilizzati per insonorizzare un edificio?

I materiali usati per l'isolamento acustico della tua abitazione a Cassano Spinola sono di differente natura a seconda delle necessità che si presentano. Per l'isolamento acustico di una casa a Cassano Spinola possono essere usati vari materiali: fibre minerali, materiali vegetali oppure materiali sintetici. Ognuna di queste tipologie di materiali viene incontro a specifiche esigenze di isolamento acustico.
 
  • Materiali minerali
    Utilizzati in primo luogo sulle pareti sia perimetrali che divisorie, garantiscono un buon isolamento acustico così come termico. Si tratta di una tipologia di materiale non molto dispendioso e resistente negli anni, con una notevole resistenza ad umidità e muffe. Tra i materiali impiegati maggiormente vi sono lana di roccia o lana di vetro, sia in rotoli sia in pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per ridurre il calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti e nei solai. Fra questi elenchiamo il sughero, (ottimo per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali lana, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali sintetici
    Utilizzati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine e per contrastare il calpestio, sono apprezzati poiché in grado di garantire un isolamento ottimo a prezzi economici. I materiali più diffusi sono polistirene e poliuretano espanso.

Visualizza più preventivi per lavori di Isolamento acustico a Cassano Spinola