Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu adoperato soprattutto nel mondo edile per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in modo massiccio per molti anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche diversi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. Data però, la enorme popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in qualche casa del comune di Cassano Valcuvia.

L'eternit contiene amianto, una sostanza pericolosissima che causa patologie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo molti anni a causa di un esposizione a lungo termine. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'aria fibre altamente pericolose che possono causare cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se secondo te alcuni oggetti sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Cassano Valcuvia immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Cassano Valcuvia?

Data la nocività dell'amianto, chi richiede un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Cassano Valcuvia e fa parte di alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti di un intervento di smaltimento eternit a Cassano Valcuvia è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In poco tempo potrai analizzare differenti preventivi dalle aziende che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Cassano Valcuvia e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto