Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne usato principalmente nei lavori edili per la realizzazione di coperture, garage, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in maniera intensiva per moltissimi anni ed in questo tempo furono realizzati anche moltissimi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua gigantesca diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di Cassaro.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza tossica in grado di causare malattie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo molti anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre altamente nocive colpevoli della formazione di tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per tutelare la salute di tutti. Se secondo te alcuni oggetti contengano amianto, contatta un tecnico di Cassaro il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Cassaro?

A causa della nocività dell'amianto, chi richiede un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Cassaro e soddisfa dei parametri, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto per lo smaltimento di eternit a Cassaro ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo potrai valutare diversi preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Cassaro e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con esperti per la Rimozione dell'Amianto