Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in che occasioni è necessario ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Cassiglio?

La Certificazione di un impianto elettrico o Dichiarazione di conformità (DICO) è una certificazione che attesta la conformità di un determinato impianto elettrico alla normativa in materia. È indispensabile avere questo attestato sia nel caso di nuovo impianto sia di realizzazione di piccole modifiche di un impianto preesistente.

Per modifiche sono ricomprese anche l'applicazione di un nuovo interruttore o di una nuova presa. È obbligatorio per legge che l’azienda di Certificazione Impianto Elettrico a Cassiglio che si contatta sia autorizzata dalla Camera di Commercio e abilitata. La dichiarazione di conformità di un impianto elettrico di norma viene redatta su un modello standard stabilito dal Ministero. Va redatta in più copie che devono essere consegnate: 
  • al committente
  • a chi realmente utilizza l'impianto
  • a chi ha installato l'impianto
  • allo sportello unico per l'edilizia
L'asseverazione è prevista per ogni impianto elettrico come ad esempio: impianti elettrici in genere, impianti di automazione, impianti di climatizzazione. 
 
Quanto costa la certificazione di un impianto elettrico a Cassiglio?
Il prezzo che pagherai per una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Cassiglio sarai tu a deciderlo. Avrai modo di confrontare più di un preventivo per il servizio e avrai la possibilità di optare per il costo che risulterà più conforme al budget che hai. Non ci sarà nessuna sorpresa a prestazione avvenuta. Scegli da subito esattamente la cifra che spenderai.

Come posso accedere al servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Cassiglio?
Ti basterà compilare il form o contattare il numero verde riportato qui di fianco. Sarai ricontattato presto per indicarti più di un preventivo per il servizio che hai richiesto.

Sarai solo tu a scegliere il preventivo di spesa e quindi l’azienda che ritieni migliore. Se nessun preventivo risultasse di tuo gradimento non hai alcun obbligo per te. Vale la pena provare.

Ottieni più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Cassiglio.