Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu usato soprattutto nelle lavorazioni edili per la costruzione di coperture, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in maniera intensiva per moltissimi anni ed in in questo arco temporale vennero realizzati anche numerosi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. Data però, la enorme diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Cassiglio.

L'eternit contiene amianto, una sostanza pericolosissima colpevole di causare malattie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo molti anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'etere fibre altamente nocive che possono causare cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per salvaguardare la salute di tutti. Se secondo te dei materiali contengano amianto, chiama un tecnico di Cassiglio nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Cassiglio?

Data la nocività dell'amianto, chi richiede un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Cassiglio e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo di un intervento di smaltimento eternit a Cassiglio è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In poco tempo sarai libero di analizzare molteplici preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Cassiglio e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con professionisti per la Bonifica dell'Amianto