Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Realizzare giardini a Cassine: contatta un Garden Designer!

Il garden designer si occuperà di circoscrivere lo spazio, individuare le necessità della clientela, studiare il progetto e seguirne la realizzazione.
Fra i servizi offerti da Progettazione Giardini troverai:
  • redazione preliminare del progetto;
  • studio botanico;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • pacchetti di manutenzione personalizzati.

Ricevi i preventivi per la realizzazione Giardino a Cassine!

Completando il form che trovi online, potrai ottenere le offerte dei nostri architetti per la progettazione di giardini residenziali, aziendali e pubblici.
Sarai messo in contatto con nostri garden designer attivi a Cassine, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione accurata visto che è essenziale tener conto del carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si intende collocare il giardino pensile. Per Tale motivo è bene rivolgersi a studi professionali di Cassine che lavorano nel campo della progettazione di tetti verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per superfici ampie richiede poca manutenzione. Viene realizzato con vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare uno spazio con verde estensivo non supera i 150 mm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo richiede una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con cui si realizza può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 cm.

Visualizza tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!