Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono più varietà di formiche che è possibile scovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Capire la tipologia esatta di insetto, assicura la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Cassinelle e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che solitamente infestano le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica nera. Presente nel continente europeo, nidifica soprattutto nelle aree verdi ma anche vicino ai marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Linepithema humile. Facile da individuare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli appartamenti, soprattutto negli ambienti con un livello maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Necessiti di una disinfestazione ecologica che non sia rischiosa per i tuoi animali domestici?

I nostri collaboratori ti informeranno su tutti i rimedi naturali per combattere le formiche, scegliendo ciò che è più adatto alle tue necessità. Con l'uso di sostanze naturali, l'invasione di questi insetti sarà solo un ricordo lontano.

Cerchi un rimedio naturale contro le formiche nella tua abitazione?

Eliminare questi insetti usando procedimenti «fai da te» può rivelarsi abbastanza complicato. Nella nostra Penisola, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna delle quali presenta caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e la struttura del nido variano in base all'ambiente e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non esiste un modo univoco per la loro completa eliminazione. Solamente una scrupolosa analisi effettuata dalle imprese che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Cassinelle ti consentirà di intervenire specificatamente sul problema, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Chiama all'istante per una disinfestazione formiche a Cassinelle!