Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Manutenzione ordinaria e straordinaria della Caldaia Beretta: cosa cambia?

La manutenzione ordinaria dell'impianto termico Beretta a Cassola deve essere eseguita ogni anno, così come previsto dai DPR 412/93 e 551/99 e dai D. Lgs. 192/05 e 311/06. La normativa in materia, pertanto, obbliga coloro che possiedono impianti di riscaldamento ad eseguire la manutenzione, garantendo l'efficacia e la buona efficienza del proprio impianto.

In genere, costituiscono una corretta manutenzione:
  • pulizia completa dell'impianto;
  • pulizia bruciatore;
  • controllo delle sicurezze;
  • regolazione livello fiamma.

Gli interventi straordinari, invece, si riferiscono guasti o malfunzionamenti dell'impianto, recuperandone il regolare funzionamento. Questo tipo di intervento può comprendere la sostituzione delle componenti fuori uso.

Verifica emissioni: quando farla?

L'intervello di tempo entro cui occorre effettuare il monitoraggio dell'efficienza energetica è descritto dal primo allegato al D.P.R. 74 del 2013. Il controllo sarà dunque effettuato:
  • ogni due anni per gli impianti alimentate a combustibile liquido o solido con potenza ≤ 100 kilowatt;
  • ogni quattro anni per le caldaie alimentate a combustibile liquido oppure solido, aventi una potenza uguale oppure inferiore a 100 KW;
  • tutti gli anni per le caldaie a combustibile liquido oppure solido, che abbiano una potenza ≥ 100 KW;
  • ogni due anni per le caldaie a gas, aventi potenza superiore a 100 KW.

Conto termico: chi può usufruirne?

Il Conto Termico, secondo quanto indicato dal Decreto Ministeriale 28/2012, permette di usufruire degli incentivi fiscali per la realizzazione di interventi finalizzati a migliorare l'efficienza energetica oppure alla produzione di energia termica ricavata attraverso l'uso di fonti rinnovabili.

Possono accedere agli incentivi sia le pubbliche amministrazioni sia i soggetti privati, quali persone fisiche, condomini e soggetti titolari di reddito d'impresa o agricolo.

Oltre ai lavori di miglioramento della coibentazione degli edifici, si può accedere al Conto Termico anche per:
  • sostituzione degli apparecchi esistenti con impianti più efficienti;
  • creazione di impianti per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili.
Riempi il form che visualizzi sulla nostra pagina oppure telefona al nostro Servizio Assistenza Caldaie Cassola per avere uno e più preventivi. La ricezione dei preventivi è gratuita e non prevede obbligo d'impegno. Confronta le proposte e scegli quella più in linea con le tue esigenze!

Mettiti in contatto con Assistenza Caldaie Beretta Cassola per ricevere più preventivi.