Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Perché è essenziale un'adeguata formazione dell'RLS?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come compito fondamentale quello di rappresentare le problematiche dei lavoratori.

Per ciò, il RLS necessita di una formazione ad hoc, riguardante i determinati rischi a cui i lavoratori sono sottoposti e le misure preventive da adottare.

Corso di Aggiornamento RLS a Cassolnovo

L'aggiornamento del corso RLS è obbligatorio e va effettuato in maniera periodica tenendo in considerazione l'insorgenza di nuovi rischi o la loro modifica dovuta al cambiamento delle macchine, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

Il corso di Aggiornamento RLS è obbligatorio e ha una durata minima di quattro ore per le imprese che hanno tra i quindici ed i cinquanta lavoratori; per le imprese con un numero di lavoratori maggiore di 50, diversamente, la durata del corso è di otto ore.

Come si svolge il Corso RLS a Cassolnovo?

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Cassolnovo ha diritto a una formazione specifica sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi riscontrabili negli ambienti di lavoro. Egli, difatti, ha la funzione di rappresentare i lavoratori e comunica al datore di lavoro le problematiche inerenti la sicurezza.

Il Corso RLS Cassolnovo prevede, come fissato dagli obblighi legislativi, una durata minima di 32 ore, ripartite in moduli, nei quali saranno trattati temi riguardanti la legislazione su prevenzione e sicurezza sul posto di lavoro, l'individuazione dei fattori di rischio, i principali soggetti coinvolti, la definizione delle misure tecniche ed organizzative atte alla protezione e prevenzione.

Visualizza le agenzie di formazione del tuo comune!