Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu usato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la costruzione di tettoie, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo tempo furono realizzati anche diversi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la grande popolarità è possibile sia presente ancora in alcune aree del comune di Cassolnovo.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale pericoloso che causa malattie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma compaiono dopo molti anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'aria fibre altamente pericolose colpevoli della formazione di tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se pensi che alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un esperto di Cassolnovo nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Cassolnovo?

Data la nocività dell'amianto, chi richiede un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Cassolnovo e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo di un intervento di smaltimento eternit a Cassolnovo è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In breve tempo potrai analizzare più preventivi dalle ditte che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Cassolnovo e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con esperti per la Rimozione dell'Amianto