Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso uso di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è connesso al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque economico. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava compresso tra 2 piani di cartone e si trova in commercio in lastre oppure blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per la creazione di strutture decorative, per merito della molteplicità di forme possibili e semplice lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso tra le quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali che per rivelarsi adatti a qualunque ambiente.

L'uso del cartongesso a Castagnaro è un'ottima soluzione per creare strutture realizzabili in in breve tempo, che non siano costose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Quale tipo di cartongesso impiegare?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla duttilità nell'uso, trova un'ampia diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di fregi che come isolante.

Tra le caratteristiche del cartongesso troviamo:
  • resistenza meccanica;
  • proprietà fono-assorbenti;
  • isolamento termico;
  • proprietà idrorepellenti;
  • ideale per contrastare la comparsa di muffe.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Castagnaro?

Cartongesso Castagnaro ti permette di ottenere in maniera gratuita e senza vincoli uno o più preventivi dai cartongessisti che operano a Castagnaro. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Castagnaro.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue esigenze, ideando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Castagnaro