Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Castagneto Carducci?

Gli amministratori di condominio rappresentano a livello legale il condominio e hanno il compito di eseguire tutte le decisioni fissate in sede di assemblea condominiale. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che possieda i requisiti stabiliti dalla norma

Compiti e doveri di un amministratore a Castagneto Carducci?

L'amministratore di condominio a Castagneto Carducci non solo rappresenta il condominio ma è sottoposto per normativa a determinati doveri, come ad esempio:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • riscuotere i contributi;
  • mostrare ai condomini ricevuta dei pagamenti effettuati, qualora questi ne facciano richiesta;
  • assolvere adempimenti fiscali;
  • curare e curare la documentazione relativa alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si può valutare le spese per la gestione dei beni comuni di ognuna delle unità immobiliari. Esse sono calcolate sulla base di criteri fissi, che non sono influenzati da eventuali interventi di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come ad esempio la grandezza, il piano in cui è collocato l'appartamento e il suo orientamento.

Nel procedimento di redazione dei millesimi non è considerato il canone locativo, i miglioramenti effettuati e lo stato manutentivo di ciascuna unità. Accanto a quelle che fanno riferimento alla proprietà, elaborate su parametri non modificabili quali la superficie dell'unità abitativa, l'orientamento a nord o meridione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, finalizzate a ripartire gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ciascun condomino.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore condominiale per la provincia di Livorno per richiedere più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Ottieni più offerte per l'amministrazione del tuo condominio a Castagneto Carducci!