Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è necessario affidarsi ad un amministratore di condominio a Castagneto Po?

Nel caso di condomini con più di otto comproprietari la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Qualsiasi persona può esercitare la funzione di amministratore a Castagneto Po?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti elencati dalla normativa di riferimento, come il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado, oltre ad un apposito corso di formazione. Parte dei suddetti requisiti decade se è nominato amministratore un condomino dello stabile.

Vi è da notare, tuttavia, che rispetto al passato le responsabilità e le funzioni dell'amministratore sono accresciute, a seguito della legge dell'11 dicembre 2012. Per cui è sempre consigliabile rivolgersi a veri professionisti di Castagneto Po, che mostrino competenza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Castagneto Po?

La riforma del condominio obbliga gli amministratori di specificare, nel momento della nomina oppure del suo rinnovo, le tariffe per lo svolgimento della sua attività. È possibile chiedere due tipi di preventivo di spesa:
  • analitico, nel quale verrà indicato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • a forfait, in cui sarà riportato il prezzo a corpo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Di solito i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Contatta il nostro servizio Amministratore condominiale di Castagneto Po per richiedere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Confronta le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Castagneto Po!