Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il materiale è reperibile sotto forma di lastre che possono avere varie misure. Lo spessore delle lastre può variare da uno a due cm, anche se il formato utilizzato maggiormente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'uso che se ne deve fare. Inoltre, si possono avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio studiato per metterti in contatto con le aziende della tua zona, attive all'interno della provincia d'Asti.

Utilizzato nell'edilizia per costruire opere "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per far fronte a ristrutturazioni di edifici.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Castagnole Monferrato?

Questo servizio ti consente di ottenere in maniera gratuita e senza vincoli più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio di Castagnole Monferrato. Inserisci la tua richiesta completando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Castagnole Monferrato.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, pianificando insieme a te soluzioni ad hoc.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, in modo particolare nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, è legato al fatto che si tratta di un materiale molto economico perché facilmente disponibile. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava compresso fra 2 piani di cartone e è commercializzato in pannelli oppure blocchi.

È utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture decorative, per merito della varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso quali velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali sia per la loro capacità di adattarsi a qualunque ambiente.

Anche a Castagnole Monferrato l'uso del cartongesso si rivela una buona soluzione per creare strutture da realizzare in in breve tempo, che non siano costose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Preventivi gratis dalle imprese di Castagnole Monferrato? Invia la tua richiesta per ricevere tutte le proposte