Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Sei un impresario e vuoi tutelare i tuoi interessi? Sospetti su una presunta infedeltà da parte del tuo partner? Affidati ad un esperto dell'investigazione a Castagnole Piemonte per trovare informazioni sicure ed affidabili, che rappresentino una testimonianza rilevante in sede processuale.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione sono richiesti determinati requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di aprire un proprio centro a Castagnole Piemonte, diventandone titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • ottenere la licenza rilasciata dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, permette di esercitare sull'intero territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Castagnole Piemonte come dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola media superiore;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dagli istituti di formazione autorizzati dalle Regioni.

Non improvvisarti detective «fai da te»!

Muovendosi sul web è facilmente possibile reperire svariati strumenti per lo spionaggio. Sconsigliamo assolutamente di adottare tali dispositivi provando a raccogliere informazioni in maniera autonoma; innanzitutto, perché non è consentito dalla legge dare luogo a investigazioni, ricerche o raccolta di informazioni senza essere in possesso della regolare licenza rilasciata dal prefetto. Oltre a ciò, le prove messe insieme attraverso un'indagine «fai da te» o servendosi di personale privo di autorizzazione non vengono esaminate in sede di giudizio.

Come posso fare per mettersi in contatto con un investigatore privato a Castagnole Piemonte?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato della zona chiama il nostro numero oppure completa il modulo che trovi su questo sito. Gli specialisti del settore ti richiameranno gratis e senza alcun impegno, dandoti ogni informazione sui metodi d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Usa questo servizio per richiedere un preventivo