Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Manutenzione ordinaria e straordinaria della Caldaia Beretta: cosa cambia?

La manutenzione ordinaria della caldaia deve essere eseguita annualmente, così come previsto dalla legge. La normativa in materia, infatti, obbliga tutti coloro che possiedono impianti di riscaldamento ad eseguire la manutenzione, garantendo il corretto funzionamento e una buona efficienza della propria caldaia Beretta.

In genere, gli interventi da eseguire sulla tua caldaia Beretta sono:
  • pulizia completa dell'impianto;
  • pulizia del bruciatore fiamma;
  • verifica delle sicurezze;
  • regolazione minimo e massimo fiamma.

Gli interventi straordinari, invece, riguardano guasti oppure malfunzionamenti della caldaia, recuperandone il regolare funzionamento. La manutenzione straordinaria pertanto può comprendere la sostituzione delle parti danneggiate.

Analisi fumi: ogni quanto deve essere fatta?

La periodicità con cui deve essere effettuato il controllo dell'efficienza energetica è disciplinata dal primo allegato al D.P.R. 74 del 2013. Il controllo sarà dunque effettuato:
  • ogni due anni per le caldaie a combustibile liquido o solido con potenza non superiore ai 100 kilowatt;
  • ogni quattro anni per gli impianti alimentati a combustibile liquido oppure solido, aventi una potenza uguale oppure inferiore a 100 KW;
  • ogni anno per gli impianti termici alimentati a combustibile liquido o solido con potenza superiore a 100 KW;
  • ogni due anni per le caldaie a metano e Gpl, aventi potenza superiore a 100 KW.

Stai cercando un tecnico per riparare il tuo scaldabagno Beretta a Castano Primo?

Contatta il servizio Assistenza Beretta Castano Primo per avere l'intervento di un tecnico direttamente a casa tua. Tecnici professionisti sapranno fornirti assistenza in modo rapido e risolutivo.
Compila il modulo che vedi sulla nostra pagina oppure chiama il nostro numero per ottenere più preventivi. Il servizio di ricezione delle offerte è gratuito e non implica alcun obbligo d'impegno. Confronta le offerte e opta per quella più conforme alle tue necessità!

Contatta Assistenza Caldaie Beretta Castano Primo per ricevere un preventivo.