Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Rottura improvvisa del tuo impianto di riscaldamento Ariston a Castegnero? Contattaci per avere in poche ore un preventivo di intervento da parte di un manutentore specializzato Ariston. Occorrerà soltanto compilare il form che trovi online per ottenere tutte le informazioni sui costi di intervento nella tua città.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti garantisce di contare sul supporto tecnico di personale qualificato ed affidabile in seguito all'acquisto della caldaia e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e analisi di combustione impianto termico: ogni quanto tempo si deve effettuare?

La tipologia degli interventi e la loro frequenza sono generalmente descritti all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà compito dell'impresa installatrice dare ogni informazione del caso.
Una corretta manutenzione dell'impianto termico, oltre ad essere prevista dalla normativa, migliora in maniera notevole il rendimento energetico e l'efficienza dell'impianto termico e permette un mantenimento costante dei consumi. In aggiunta, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston aiuta a ridurre il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • controllo dei gas di combustione.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che non obbligatoriamente coincide con il proprietario dell'unità immobiliare, rivolgersi ad un'impresa specializzata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Castegnero e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia incorrerà al pagamento di una multa compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare una nuova istallazione a Castegnero, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston già istallata da tempo, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci ora per avere tutte le informazioni relative alle normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più offerte e seleziona quella più conveniente per la manutenzione della tua caldaia Ariston Castegnero.

Contatta gratuitamente i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a Castegnero.