Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia Castegnero avrai la possibilità di rintracciare in modo facile i terapeuti della tua città e avere un primo preventivo a costo zero. Completa il modello posizionato sulla pagina del sito o in alternativa chiama il nostro numero. Verrai messo in contatto gratis velocemente e riceverai eventuali informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è ordinario che, di conseguenza al scorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e situazioni difformi dalle solite possono provocare ostilità e dolori nel la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con uno specialista per affrontare i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un congiunto o un amico, quella visione super partes che soltanto un professionista sa dare. Conseguentemente alla sua abilità tratterà i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Castegnero, fa in modo di comprendere le metamorfosi che caratterizzano la coppia, soffermandosi soprattutto su possibili litigi riscontrabili.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di iniziare un cammino di introspezione del nostro io e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un percorso proficuo e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Castegnero per risolvere problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo disagi collegabili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che per forza di cose influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta viene per l'appunto consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Castegnero dà la possibilità al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Castegnero