Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Blocco improvviso della caldaia Ariston a Castel Baronia? Contattaci per avere in breve tempo un preventivo dei costi di chiamata da parte di un manutentore specializzato Ariston. Occorrerà soltanto riempire i campi del modello che trovi in questa pagina per avere uno o più preventivi per l'istallazione, la manutenzione e il controllo del tuo impianto di riscaldamento Ariston a Castel Baronia.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti garantisce un sostegno tecnico di personale qualificato ed affidabile in seguito all'acquisto dell'apparecchio e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione impianto termico: ogni quanto tempo si deve fare?

La tipologia degli interventi e la loro frequenza sono generalmente indicati all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui non si disponga di quest'ultimo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire ogni informazione a proposito.
Una buona manutenzione dell'impianto termico, oltre ad essere prevista dalla legge, migliora notevolmente il rendimento energetico e il funzionamento dell'impianto termico e garantisce una diminuzione dei consumi. In aggiunta, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston diminuisce il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • analisi delle emissioni.
È compito del responsabile della caldaia, che può essere anche l'inquilino, prendere contatti con una ditta specializzata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Castel Baronia e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

Dal 15 ottobre 2014, la legge prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare una nuova istallazione a Castel Baronia, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in ogni sua parte. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci adesso per ottenere più informazioni relative alle normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Ricevi più preventivi e seleziona la proposta maggiormente conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston.

Chiama senza vincoli i tecnici per conoscere i costi e le tempistiche.