Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi progetta giardini e terrazzi a Castel Boglione?

Ultimamente si è assistito ad una nuova figura professionale che, tramite un'ottica pluridisciplinare, è specializzata nella pianificazione, sistemazione e distribuzione del verde negli spazi cittadini. Stiamo parlando del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer a Castel Boglione vuol dire essere sicuri di trovare soluzioni capaci di congiungere le nostre abitudini con il valore estetico dello spazio verde, ponendo in rilievo il contesto nel quale ci troviamo.

I nostri specialisti saranno capaci di suggerirti varie soluzioni per la progettazione del tuo giardino, considerando le tue preferenze ed esigenze ma anche del contesto nel quale si troverà ad operare.

Giardino chiavi in mano Giardino a Castel Boglione!

Completando il modulo visualizzabile sul nostro sito web, avrai la possibilità di confrontare le migliori proposte dei nostri tecnici per la creazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri professionisti a Castel Boglione, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Progetta uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una programmazione meticolosa poiché è essenziale tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vuole collocare il giardino pensile. Per ciò è consigliato contattare studi professionali di Castel Boglione che si occupano della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Consigliato per superfici più grandi richiede una manutenzione ridotta. Si realizza usando vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 150 mm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo necessita di una manutenzione più frequente ed è creato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. Le piante con cui si realizza possono essere varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 cm.

Ricevi tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!