Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato prevalentemente nei lavori edili per la realizzazione di tetti, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in maniera massiccia per decine di anni ed in questo arco di tempo vennero realizzati anche diversi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua mastodontica popolarità è possibile sia presente ancora in alcune aree del comune di Castel Boglione.

L'eternit contiene amianto, un materiale pericoloso colpevole di causare patologie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo molti anni a causa di un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre molto nocive che possono causare tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per tutelare la propria salute. Se credi che alcuni oggetti possano contenere amianto, mettiti in contatto con un esperto di Castel Boglione subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Castel Boglione?

Data la nocività dell'amianto, chi necessita di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Castel Boglione e soddisfa alcuni requisiti, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti per lo smaltimento di eternit a Castel Boglione è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo potrai valutare diversi preventivi dalle imprese che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Castel Boglione e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per lo Smaltimento dell'Amianto