Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in quale momento è indispensabile ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Castel Bolognese?

La Certificazione Impianto Elettrico o Dichiarazione di conformità (DICO) è una dichiarazione che attesta la conformità di un dato impianto elettrico agli standard ex lege. È necessario munirsi di questo attestato sia si tratti di nuovo impianto sia di realizzazione di piccole modifiche di impianti preesistenti.

Nel concetto di modifiche sono ricomprese anche l'applicazione di un nuovo interruttore o di una nuova presa. È richiesto dalla legge che l’azienda di Certificazione Impianto Elettrico a Castel Bolognese alla quale ci si rivolge sia autorizzata dalla Camera di Commercio e autorizzata. La dichiarazione di conformità di un impianto elettrico viene redatta su un modulo stabilito dal Ministero. Va redatta in varie copie che andranno: 
  • al committente
  • all'utilizzatore dell'impianto
  • all'installatore
  • allo sportello per l'edilizia
L'asseverazione è necessaria per tutti gli impianti come per esempio: impianti elettrici, scale mobili, ascensori. 
 
Quanto mi costerà la certificazione di un impianto elettrico a Castel Bolognese?
Quello che pagherai per una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Castel Bolognese sarai tu a selezionarlo. Potrai confrontare più di un preventivo per il servizio e potrai scegliere il costo che riterrai più vicino al budget che hai. Non ci saranno sorprese dell’ultimo momento. Saprai dal primo momento esattamente quanto spendi.

Come posso accedere al servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Castel Bolognese?
Dovrai soltanto inoltrare la tua richiesta tramite form o contattare il numero verde. Ti ricontatteranno al più presto per indicarti vari preventivi per il servizio da te richiesto.

Sarai tu a scegliere il preventivo di spesa e quindi l’impresa che riterrai migliore. Se nessun preventivo risultasse di tuo gradimento non avrai alcun vincolo da parte tua. Perché non provare?.

Ricevi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Castel Bolognese.